//Odontotecnici: iscrizione all’elenco dei fabbricanti di dispositivi medici entro febbraio

Con il Decreto legislativo n. 137 del 5 agosto 2022 il Ministero della Salute prevede l’obbligo per i fabbricanti di dispositivi medici su misura di comunicare i propri dati identificativi e l’elenco dei tipi di dispositivi realizzati.

Secondo il DM 9 giugno 2023 di attuazione, entro il 29 febbraio 2024 tutti i fabbricanti in attività, compresi quelli già iscritti nell’elenco dei fabbricanti di dispositivi medici su misura (in base al Decreto legislativo 46/97), dovranno effettuare una nuova registrazione e ottenere un nuovo numero ITCA (numero progressivo di avvenuta comunicazione).

L’iscrizione nell’elenco avviene esclusivamente online attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it nella sezione dedicata al Ministero della Salute.

L’effettuazione della registrazione conferirà immediatamente un nuovo numero di iscrizione (ITCA) e non sarà necessario effettuare la procedura di cancellazione del precedente.

Confartigianato Imprese Rieti è a disposizione delle imprese per la gestione e l’invio della pratica: Loretta Imperatori tel. 0746218131 (tasto 1) loretta.imperatori@confartigianatorieti.it.

2024-03-16T11:45:16+02:002 Febbraio 2024|