Chi siamo2019-02-26T11:51:15+01:00

L’Associazione

Confartigianato Imprese Rieti è l’associazione di categoria più importante nella rappresentanza del comparto artigiano, delle piccole e medie imprese e del lavoro autonomo della provincia di Rieti.

Fondata nel 1995, associa più di 1.300 aziende, il 40% di quelle presenti a livello provinciale. Conta su una rete di 6 uffici distribuiti nella provincia e una ventina di collaboratori in grado di offrire in modo costante la loro professionalità, serietà ed esperienza.

Confartigianato Imprese Rieti cura le relazioni con le Amministrazioni locali, le parti sociali e tutti gli altri soggetti rilevanti per il comparto artigiano, al fine di rappresentare e tutelare gli interessi dei propri soci.

Grazie alla sua rilevante rappresentatività Confartigianato ha saputo ritagliarsi un ruolo importante in tutti i tavoli di confronto tra parti sociali e istituzioni: fa infatti parte delle Commissioni INPS (lavoratori autonomi, CIG edilizia), Camera di Commercio, Azienda Speciale, Cassa Edile di Rieti, Edilformazione, Commissione Conciliazione presso la Direzione Provinciale del Lavoro, Commissione provinciale per l’artigianato, etc.

Cosa facciamo

Mettiamo a disposizione dell’associato professionalità, competenza e disponibilità per garantire la rappresentanza di categoria e l’assistenza di cui la tua impresa ha bisogno.

In particolare ci impegniamo a:

• rappresentare e tutelare gli interessi sindacali, economici e sociali di artigiani e pmi
  • assistere la creazione di nuove attività
  • supportare le aziende nello svolgimento degli adempimenti burocratici
  • stimolare la collaborazione tra categorie produttive e singoli imprenditori
  • offrire opportunità di crescita e sviluppo per la tua attività
  • raccogliere, elaborare e diffondere informazioni in campo normativo, tecnico ed economico riguardanti le attività delle varie categorie rappresentate
  • realizzare incontri su temi di interesse generale per il comparto artigiano e per le PMI
  • promuovere programmi di formazione e aggiornamento professionale e tecnico

Categorie assistite

Confartigianato Imprese Rieti si propone alle imprese come un partner per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione grazie a un sistema di servizi integrati e personalizzati. Costituisce inoltre un punto di riferimento per tutti gli adempimenti cui sono soggette le imprese: dalla sicurezza sul lavoro, alla formazione, dalla consulenza in materia ambientale, alla contabilità di azienda e all’accesso al credito.

Al nostro interno trovano voce e spazio anche le donne imprenditrici, i giovani imprenditori e gli artigiani pensionati.

A livello nazionale aderiamo a Confartigianato Imprese.

Attraverso la società Confartigianato Servizi Rieti forniamo servizi tradizionali e innovativi.