Un nuovo pulmino all’Associazione “SuperAbilità”

/, News/Un nuovo pulmino all’Associazione “SuperAbilità”

Un nuovo pulmino all’Associazione “SuperAbilità”

L’Associazione “SuperAbilità” ha scelto la struttura di Confartigianato Imprese Rieti per la consegna ufficiale, avvenuta questo pomeriggio, di una nuova unità mobile attrezzata per il trasporto di persone diversamente abili, finanziata dalla Fondazione Varrone e acquistata grazie alle convenzioni stipulate da Confartigianato.

Con grande piacere l’associazione artigiana ha accolto questa iniziativa, anche in virtù dell’impegno che, tramite Confartigianato Persone, dedica da sempre all’assistenza di chi si trova più in difficoltà, sia da un punto di vista fisico che sociale, promuovendo iniziative volte a rendere accessibili i servizi essenziali.

Un grazie particolare a Felice Dionisi anima dell’associazione “SuperAbilità” per l’impegno e la dedizione verso le persone con disabilità. Con lui Confartigianato ha condiviso progetti di riabilitazione e accompagnamento per favorire l’inclusione sociale, anche per chi si trova in condizione di fragilità sociale.

“Non vogliamo più vedere persone con disabilità tenute a casa e che a parte le cure non hanno integrazione sociale. L’attività riabilitativa è inclusione, è fare in modo che possano non solo veder riconosciuta la loro condizione di fragilità, ma anche la loro dignità, una condizione in cui l’assistito stesso è chiamato ad essere protagonista”, ha commentato il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi.

“Grazie alla Fondazione Varrone per la sensibilità e per il contributo senza il quale sarebbe mancato uno strumento indispensabile per far decollare il progetto”, ha affermato Felice Dionisi “e grazie a Confartigianato Imprese Rieti, senza la quale non sarebbe stata possibile questa giornata”.

2023-03-03T18:20:38+02:003 Marzo 2023|