Presentazione “Campus Polisportivo il Cerquetello” 15 ottobre h. 17

//Presentazione “Campus Polisportivo il Cerquetello” 15 ottobre h. 17

Presentazione “Campus Polisportivo il Cerquetello” 15 ottobre h. 17

Confartigianato è lieta di presentare il progetto “Campus Polisportivo del Cerquetello” che verrà realizzato nel Comune di Contigliano entro la fine dell’anno 2019. Una struttura imponente che diventerà punto di riferimento per centinaia di giovani del comprensorio reatino e non solo. Una grande opportunità per il Comune di Contigliano che avrà la possibilità di far conoscere il proprio territorio, di far nascere nuove imprese e creare nuova occupazione.

Confartigianato Imprese Rieti sosterrà con ogni mezzo tutti coloro che intendono avviare un’attività collegata e/o adiacente il centro sportivo, ma l’aspetto economico e d’impresa non sono i soli elementi che hanno spinto Confartigianato a credere in un’iniziativa imprenditoriale che ha anche risvolti sociali importanti, soprattutto per i giovani.

Lo sport insegna regole essenziali per vivere insieme. La felicità non è nella sregolatezza, ma nel perseguire con fedeltà i propri obiettivi, imparare che non ci si sente più liberi quando non si hanno limiti, ma quando con i propri limiti, si dà il massimo.

Il grande impegno profuso dai soci di CFG Sport srl per realizzare questo progetto somiglia più a una missione per offrire ai giovani, attraverso lo sport, uno stile di vita sano e positivo, che abbia alla base la visione cristiana della persona e della società.

“Lo sport – afferma Maurizio Aluffi – Direttore di Confartigianato, è una grande scuola di vita, a condizione che lo si viva nel controllo di sé e nel rispetto dell’altro, in un impegno per migliorarsi che insegni la dedizione e la costanza, in un agonismo che non faccia perdere il sorriso e alleni anche ad accettare le sconfitte”.

Confartigianato Imprese Rieti sposta così la sua attenzione anche verso lo sport inteso come occasione di aggregazione, di crescita e del saper vivere insieme. Il valore dello sport come strumento per promuovere l’accoglienza, la salute, l’occupazione, le pari opportunità, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, la coesione e l’integrazione sociale. Lo sport che migliora le persone e può favorire una cultura del dialogo e dell’incontro.

Martedì 15 ottobre 2019, presso la sala riunione “La Teka” di Confartigianato Imprese Rieti, in Via F.lli Sebastiani n. 121, a partire dalle ore 17:00, verrà presentato il progetto “Campus Polisportivo del Cerquetello”. Interverranno il Sindaco di Contigliano, Paolo Lancia, il Presidente della Provincia, Mariano Calisse, il Vice Sindaco del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, il Presidente della NPC e socio di CFG Sport srl (con Cristiano Cordoni e Giandomenico Orlandi) Giuseppe Cattani. Coordinerà i lavori il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti Maurizio Aluffi.

2019-10-17T11:01:43+01:009 Ottobre 2019|