Presentato il Consorzio Sportivo “Futureate”

//Presentato il Consorzio Sportivo “Futureate”

Presentato il Consorzio Sportivo “Futureate”

È stato presentato sabato 15 febbraio, alla  Camera di Commercio di Rieti, il nuovo Consorzio Sportivo “Futureate”. Alla conferenza, presieduta dai rappresentanti della Alessandro Rinaldi Foundation, il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti Maurizio Aluffi, la società Npc Rieti, il Presidente della Provincia Mariano Calisse e il Vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, sono state delineate le linee programmatiche del Consorzio.

Il Consorzio intende promuovere un nuovo modo di fare sport all’interno di un progetto innovativo che trae spunto dall’esperienza maturata con successo in altre città italiane. Mira a dare stabilità, concretezza e nuova linfa a tutto il movimento del basket cittadino curandone la parte sportiva con un’attenzione particolare ai giovani, al sociale e agli eventi a esso correlati.

Il nuovo soggetto si propone come “player” di riferimento anche nella gestione di eventi sportivi e nella valorizzazione dell’impiantistica di riferimento. Obiettivi a breve termine: istituire due o tre appuntamenti periodici che diano visibilità al territorio; organizzare sia negli spazi antistanti al Palasojourner aree di interesse per il territorio e le imprese.

L’impegno sportivo e sociale del Consorzio potrà inoltre attuarsi manifestarsi con l’organizzazione dei Summer Camp, oltre con l’impegno promozionale, nella Regual Season, della prima squadra.

2020-02-20T11:20:41+02:0020 Febbraio 2020|