Pierluigi Giraldi Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato

/, News/Pierluigi Giraldi Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato

Pierluigi Giraldi Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato

L’assemblea dei Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Rieti, riunitasi lo scorso 24 maggio, ha eletto Presidente, con voto unanime, Pierluigi Giraldi. Guiderà il movimento per i prossimi quattro anni. Sono quasi 250 le imprese reatine, guidate da giovani con meno di 40 anni, che aderiscono a Confartigianato.

“Ringrazio Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato, e tutto il Consiglio Direttivo per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra e agiremo affinché ci sia un lavoro sinergico e costruttivo con il gruppo dirigente dell’Associazione e tutto il movimento dei giovani – ha dichiarato il neoeletto Pierluigi Giraldi – perché  condividere un programma, rispondere alle esigenze delle imprese, divulgare la cultura d’impresa, significa sostenere il benessere collettivo. Sono lusingato e felice che in Confartigianato ci sia, oggi più che mai, lo spirito costruttivo, l’energia, la vivacità e il dinamismo degli imprenditori che ne fanno parte. Saranno diverse le iniziative che vorremmo mettere in campo come giovani, puntando su progetti che incentivino le imprese a innovarsi, a coltivare momenti di accrescimento formativo e professionale, facendo ulteriormente crescere la base associativa, per costruire la Confartigianato di domani. Dopo anni molto difficili – ha concluso Pierluigi Giraldi – inizia a vedersi uno spiraglio di ripresa. Noi giovani imprenditori vogliamo essere concreti, guardando al presente con una visione sostenibile per il nostro futuro”.

“La realtà di provincia – ha commentato Maurizio Aluffi – è fatta di micro e piccole imprese. A Rieti sono circa 250 le imprese guidata da giovani, mediamente con 2,1 addetti cadauno. Crediamo molto nel movimento, è il futuro e il presente dell’economia del territorio e di Confartigianato Imprese Rieti. Pierluigi Giraldi e l’intero movimento avrà il supporto dell’intera struttura Confartigianato. Il Segretario del movimento, Matteo Corradini, avrà il compito di coordinare tutte le attività e di lavorare a fianco del Presidente.

Ad affiancare il neoeletto Presidente saranno il Vicepresidente, Simone Cocco, nonché i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Luca Pompili, David Antoniozzi, Matteo Monaco, Fabio Serafini e Lazzaro Silvestri.

2019-06-28T12:48:30+02:0028 Maggio 2019|