/, News/Nuovo tariffario regionale per l’edilizia, decisive le sollecitazioni di Confartigianato

Approvato dalla Giunta Zingaretti il nuovo prezzario regionale del Lazio 2022 per l’edilizia. Un risultato storico, raggiunto grazie al lavoro di ANAEPA Confartigianato Edilizia Lazio, che già dallo scorso anno aveva avviato, prima tra le associazioni di categoria della nostra regione, una interlocuzione con l’assessorato regionale ai Lavori pubblici.

“Come associazione avevamo segnalato alla Regione già nel primo incontro a giugno scorso la necessità urgente di procedere alla realizzazione di una nuova tariffa dei prezzi – commenta Franco Lodovici, Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, alla guida di ANAEPA Confartigianato Edilizia Lazio – in quanto quello relativo al 2021, già a distanza di pochi mesi dalla sua emissione, non risultava essere più adeguato a causa del vertiginoso aumento dei costi delle materie prime a livello nazionale e globale”.

In questi mesi Franco Lodovici e il Presidente di Confartigianato Imprese Lazio, Michael Del Moro, hanno seguito da vicino l’iter della nuova tariffa, sollecitandone più volte l’approvazione.

“Speriamo – conclude Lodovici – che le modifiche apportate possano essere sufficienti a colmare l’aumento insostenibile dei prezzi che le nostre imprese dell’edilizia hanno dovuto sopportare nell’ultimo anno. Un ringraziamento va all’assessore regionale ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri e alla dirigente del settore Wanda D’Ercole per aver accolto la richiesta di Confartigianato di rivedere con urgenza il prezzario della nostra regione”.

Scarica il Tariffario 2022 per le opere pubbliche edili e impiantistiche del Lazio

2022-01-19T10:49:12+02:0019 Gennaio 2022|