LINEA VERDE START, il 12 marzo si parte dal Lazio

//LINEA VERDE START, il 12 marzo si parte dal Lazio

LINEA VERDE START, il 12 marzo si parte dal Lazio

Sabato 12 marzo, alle ore 12, su Rai 1, con la puntata dedicata al Lazio riparte ‘Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e dedicato alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese.

Prosegue così il viaggio nell’Italia del valore artigiano, condotto da Federico Quaranta, che per quattro settimane, ogni sabato, porterà i telespettatori a scoprire le nostre aziende, li guiderà nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, racconterà le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco.

La puntata del 12 marzo è dedicata al Lazio, dove la terra, le città, i borghi parlano la lingua dell’artigianato più autentico e custodiscono saperi e competenze che risalgono alla notte dei tempi. Luoghi molto fertili dal punto di vista produttivo e dalle grandi potenzialità espresse proprio dai piccoli imprenditori che rilanciano in chiave innovativa e portano nel mondo le tradizioni manifatturiere locali.

Protagonisti della puntata saranno le aziende di Confartigianato Imprese Rieti Ferrari Farm srl e Compagnia Agricola Sabina srl. Giorgia e Valentina Pontetti e Giammaria D’Angeli hanno condiviso con Federico Quaranta la storia delle loro imprese e delle loro passioni rendendo tangibile l’anima dell’artigianalità e l’importanza della tradizione e dell’innovazione nel mondo del “saper fare”.

Dopo il Lazio, le nuove tappe dell’itinerario di Linea Verde Start, in onda ogni sabato alle 12, saranno la Toscana, il Veneto e le Marche.

“In ogni territorio – spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Franco Lodovici – Confartigianato fa conoscere al pubblico televisivo i prodotti ‘a valore artigiano’, tanti, diversi tra loro, ma tutti belli, ben fatti, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni. Scopriamo insieme perché l’Italia è il Paese più bello del mondo. Anche perché è fatto di milioni di artigiani e di piccoli imprenditori, innamorati del loro lavoro, della loro terra, profondamente radicati nelle comunità e, contemporaneamente, capaci di conquistare i mercati di tutto il mondo. Confartigianato è da sempre al loro fianco, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia”.

Buon viaggio nell’Italia del valore artigiano!

La puntata è disponibile su RaiPlay a questo link https://www.raiplay.it/video/2022/03/Linea-Verde-Start—Lazio—12032022-fbf00851-a950-469c-8774-fe6ea72bf811.html

Tutte le puntate di Linea Verde Start sono invece disponibili qui https://www.raiplay.it/programmi/lineaverdestart

2022-03-15T09:41:45+01:009 Marzo 2022|