“La Nave della Bellezza”: il format Mediaset in partnership con Confartigianato

//“La Nave della Bellezza”: il format Mediaset in partnership con Confartigianato

“La Nave della Bellezza”: il format Mediaset in partnership con Confartigianato

“La Nave della Bellezza” è il nuovo format tv creato da Confartigianato e Mediaset Infinity per le imprese artigiane del beauty.

Il progetto che vede come protagonisti gli imprenditori del settore benessere (acconciatori ed estetiste), si pone l’obiettivo di dare nuovo lustro all’intera categoria e di modificare il pregiudizio che molti giovani hanno verso il settore della bellezza in termini di redditività, formazione e prestigio.

Dato l’interesse manifestato dalle imprese a livello nazionale, si sono organizzate due videoconferenze dove verrà presentato il progetto, ma soprattutto verrà lasciato ampio spazio alle domande!

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom:

• mercoledì 26 luglio 2023 alle ore 21.00 tramite il seguente link.
  • lunedì 31 luglio 2023 alle ore 16.00 tramite il seguente link.

Come partecipare al format “La Nave della Bellezza”

Domenica 15 e lunedì 16 ottobre 2023 si terrà l’evento Weekend del beauty, un’iniziativa per presentare il progetto e svelare le “condizioni” per partecipare al nuovo format tv.

Le due giornate si svolgeranno al Garden Resort di San Vincenzo a Livorno e oltre a rappresentare un momento formativo e di confronto per le categorie del benessere, saranno presenti spettacoli e intrattenimento offerto da Mediaset Infinity.

Queste giornate inoltre saranno ricche di eventi, formazione e spettacoli. Nello specifico durante la prima giornata, dopo il pranzo verrà presentato il progetto con tutte le informazioni del caso. Più tardi nel pomeriggio, verranno fatte le prime audizioni e le interviste agli imprenditori che sono interessati a partecipare. Non ci saranno “prove di bravura” da superare né posti massimi per partecipare. L’unico criterio per poter partecipare è quello di accettare le condizioni e il regolamento che verrà presentato durante il weekend di ottobre.

La partecipazione al Weekend del beauty non comporta il vincolo di partecipazione. Qui puoi scaricare il dettaglio dei costi e il programma del weekend.

Caratteristiche del format

Il programma, una volta realizzato, sarà trasmesso su Mediaset Infinity. Oltre alla diretta, le puntate resteranno visibili per un intero anno. Inoltre:

• Le prime 30 puntate del talent saranno registrate a bordo della nave MSC Grandiosa entro fine 2023 in una prima fase e poi durante una seconda fase, altre 30 puntate, nel periodo compreso tra febbraio-marzo del 2024.
  • Durante la singola puntata, i look-makers si sfideranno tra loro in un tempo di 30 minuti a disposizione, per creare un total-look completo sulle modelle e adatto all’occasione d’uso scelta dalla giuria a inizio puntata. A loro disposizione trucchi, prodotti per capelli e vestiti tra cui scegliere per completare il look perfetto.
  • Il format televisivo sarà suddiviso in “slot” da trenta puntate.

Per informazioni contattare l’Ufficio Categorie di Confartigianato Imprese Rieti, Matteo Corradini tel. 0746218131 info@confartigianatorieti.it.

2023-07-24T11:57:52+02:0024 Luglio 2023|