Innovazione Sostantivo Femminile 2022, fondi dalla Regione Lazio

//Innovazione Sostantivo Femminile 2022, fondi dalla Regione Lazio

Innovazione Sostantivo Femminile 2022, fondi dalla Regione Lazio

Sostenere le imprese femminili che operano nel territorio regionale è l’obiettivo di “Innovazione Sostantivo Femminile”, il nuovo bando della Regione Lazio che favorisce lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese femminili, supportandone i percorsi di innovazione mediante soluzioni ICT e in coerenza con la “Smart Specialization Strategy (S3) regionale.

Nelle precedenti quattro edizioni lo stanziamento complessivo è stato di oltre 5 milioni di euro, ammettendo 191 progetti imprenditoriali.

Il nuovo bando 2022 mette ora a disposizione 3 milioni di euro per contributi a fondo perduto con un importo massimo di 30 mila euro per ciascun progetto presentato da imprese femminili per l’adozione di nuove tecnologie, soluzioni digitali, processi e sistemi di innovazione aziendali.

Ciascuna impresa femminile può presentare un solo progetto agevolabile che riguardi processi e sistemi di automazione industriale, tecnologie digitali, soluzioni tecnologiche per elaborare, memorizzare e archiviare dati, processi e sistemi produttivi flessibili e di fabbricazione digitale.

Sono considerate imprese femminili:

• lavoratrici autonome donne;
  • imprese individuali con titolari donne;
  • società cooperative e società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60 per cento dei componenti della compagine sociale;
  • studi associati in cui il numero di donne associate rappresenti almeno il 60 per cento dei componenti della compagine sociale;
  • società di capitale le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore ai due terzi a donne o MPMI Femminili e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne.

Tale requisito aziendale dev’essere posseduto dall’impresa al momento della presentazione della domanda ed essere mantenuto per almeno tre anni dall’erogazione del contributo.

Qui tutti i dettagli https://www.lazioinnova.it/bandi/programma-regionale-fesr-lazio-2021-2027-innovazione-sostantivo-femminile-2022/

Le imprese interessate possono presentare domanda on-line tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova, dalle ore 12:00 del 17 marzo e fino alle ore 18:00 del 16 giugno 2022.

Per informazioni e per l’elaborazione della domanda: Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato Imprese Rieti, tel. 0746218131 credito@confartigianatorieti.it.

2022-04-15T19:04:29+01:0015 Aprile 2022|