Compagnia Agricola Sabina tra gli “Artigiani del Futuro”

/, News/Compagnia Agricola Sabina tra gli “Artigiani del Futuro”

Compagnia Agricola Sabina tra gli “Artigiani del Futuro”

Le piccole imprese che fanno grande l’Italia sono protagoniste di “Artigiani del Futuro”, convegno promosso in collaborazione con Confartigianato, Cna e Casartigiani, che si svolgerà giovedì 22 giugno, alle ore 10.30, presso il Teatro Scientifico Bibiena di Mantova, nell’ambito del XXI Seminario Estivo di Symbola 2023.

L’iniziativa vedrà la presenza dei Presidenti nazionali di Confartigianato Marco Granelli e di CNA Dario Costantini. Concluderà i lavori Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

I lavori, moderati da Tessa Gelisio, conduttrice e autrice televisiva, si apriranno con la presentazione del rapporto “Artigiani del Futuro” – realizzato con Confartigianato – che racconta 100 storie di imprese artigiane italiane esemplari nel tenere insieme tradizione, innovazione, sostenibilità, legami con il territorio e le comunità, contribuendo così ad un’economia più a misura d’uomo e per questo più coesiva e competitiva.

Alle aziende di Confartigianato che hanno partecipato al rapporto raccontando la propria storia, verrà consegnato l’attestato “Artigiani del Futuro” un riconoscimento per l’esemplare testimonianza di impresa italiana ispirata ai valori dell’artigiano. Il lavoro di ricerca e selezione sull’intero territorio nazionale è stato realizzato con il coordinamento di Symbola e del suo Direttore Domenico Sturabotti, nell’intento di raccontare la capacità delle imprese artigiane di competere e allo stesso tempo produrre coesione e innovazione.

Tra le 100 imprese ce ne sarà anche una reatina: Compagnia Agricola Sabina, guidata da Giammaria D’Angeli, Presidente del cda e figura di spicco di Confartigianato Imprese Rieti. L’unica del nostro territorio a potersi fregiare dell’ambìto riconoscimento.

“Sono lusingato ed emozionato – afferma Giammaria D’Angeli – non avremmo mai immaginato di arrivare a tanto. Nel 2020 partimmo quasi per gioco, studiando la storia del nostro territorio e riproponendo antiche produzioni. Prima il tabacco, poi i grani, domani chissà. Ringrazio tutti i colleghi di Confartigianato con i quali condivido tanti progetti e mi sento come un membro di una grande famiglia”.

“Giammaria e i suoi compagni d’avventura meritano questo riconoscimento. A Giammaria mi lega una profonda stima – commenta Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti – saprà portare in alto la nostra terra e la bandiera di Confartigianato Imprese Rieti. Complimenti da parte di tutta l’Associazione”.

2023-06-22T09:40:34+02:0022 Giugno 2023|