Certificati anagrafici online con SPID

//Certificati anagrafici online con SPID

Certificati anagrafici online con SPID

Confartigianato Imprese Rieti informa che è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello anagrafe del proprio Comune.

Potranno essere scaricati, anche contemporaneamente, i seguenti certificati:

• Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Stato di famiglia e di stato civile
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

Per richiedere lo Spid: Matteo Corradini tel. 0746 218131 matteo.corradini@confartigianatorieti.it

Ricordiamo che il servizio è utile anche per scaricare quei certificati necessari a presentare domande di contributo all’EBLART (Ente Bilaterale del Lazio per l’Artigianato) tramite lo Sportello di Confartigianato Imprese Rieti. Tutte le prestazioni le trovate qui:

La modulistica per richiedere le prestazioni è disponibile al seguente link https://www.eblart.it/modulistica-presentazioni/

Imprenditori artigiani e dipendenti di imprese artigiane possono rivolgersi allo Sportello Eblart di Confartigianato per informazioni e per presentare le domande di contributo, tel. 0746 218131 Clara Odorici (clara.odorici@confartigianatorieti.it) – Elisa De Paola (elisa.depaola@confartigianatorieti.it).

2022-05-04T11:05:24+02:004 Maggio 2022|