Bonus pubblicità 2022, prenotazioni entro il 31 marzo

//Bonus pubblicità 2022, prenotazioni entro il 31 marzo

Bonus pubblicità 2022, prenotazioni entro il 31 marzo

Imprese, professionisti ed enti non commerciali possono presentare la domanda di prenotazione per il bonus pubblicità 2022, ovvero il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su organi di stampa. L’Agenzia delle Entrate ha aperto l’apposita funzionalità sulla piattaforma dedicata e le istanze si possono inviare entro il 31 marzo 2022.

L’agevolazione è un credito d’imposta al 50% per investimenti pubblicitari su giornali e periodici, anche online, oppure sulle radiotelevisioni, escluse quelle partecipate dallo Stato. La prenotazione è necessaria perché il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti delle risorse stanziate, che nel 2022 sono pari a 65 milioni di euro per quotidiani e periodici, anche online, e a 25 mln per l’emittenza radiotelevisiva. Se le domande di prenotazione superano i finanziamenti, il bonus viene ripartito in modo proporzionale.

Per inoltrare la domanda, bisogna entrare nella propria area riservata del portale dell’Agenzia delle entrate. Leprenotazioni sono aperte per tutto il mese di marzo 2022. Poi, in caso di esito positivo, nel 2023 le imprese e i richiedenti ammessi dovranno presentare la domanda vera e propria, attestando che gli investimenti previsti sono stati effettuati.

2022-03-07T18:19:58+02:007 Marzo 2022|