//Bonus energetico per le imprese di Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale, Leonessa e Posta

La Regione Lazio ha indetto un bando per la concessione dei contributi a fondo perduto finalizzati a contenere gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico sostenuti dalle micro, piccole e medie imprese operanti nei comuni maggiormente colpiti dal sisma del 2016.

Il contributo è commisurato in base alla potenza impiegata prevista dal contratto di fornitura energetica, secondo la seguente tabella:

Potenza impiegata Contributo
Fino a 6 kW 1.000,00 euro
Tra 6 kW e 15 kW 2.000,00 euro
Tra 15 kW e 25 kW 4.000,00 euro
Oltre 25 kW 5.000,00 euro

La bolletta del consumo energetico sulla quale verrà parametrato il contributo è quella relativa all’ultimo bimestre antecedente la data di pubblicazione della delibera della Giunta Regionale n. 655 del 28 luglio 2022 pubblicata sul Bollettino ufficiale della regione Lazio n. 64 del 02/08/2022 (periodi indicativi: Maggio-Giugno, Luglio-Agosto 2022) e deve essere intestata all’impresa che richiede il contributo e relativa alla sede operativa per la quale si richiede il contributo.

I requisiti da possedere al momento della domanda sono:

• Iscrizione al registro delle imprese della provincia di Rieti;
  • Avere una sede operativa in uno dei comuni di Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale, Leonessa, Posta;
  • Avere un contratto di fornitura di energia elettrica attivo, intestato all’impresa richiedente;
  • Non trovarsi in stato di fallimento o liquidazione o ogni altra procedura concorsuale prevista dalla Legge Fallimentare;
  • Non essere stati oggetto di sanzione interdittiva;
  • Il titolare, i soci e i membri del CDA non devono essere risultati destinatari di una sentenza di condanna;
  • Regolarità contributiva e previdenziale per i soggetti tenuti alla presentazione della certificazione unica;

Le richieste ammissibili all’esito dell’istruttoria sono finanziate nell’ordine cronologico di invio delle domande.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 04/12/2023 ore 12.00 fino al 27/12/2023 ore 12.00.

Per la predisposizione e l’invio delle domande rivolgersi all’Ufficio Credito ed incentivi alle imprese di Confartigianato Imprese Rieti, Tiziana Colletti, tel. 0746218131, email credito@confartigianatorieti.it.

2024-01-19T17:13:14+02:0027 Novembre 2023|