Bando ISI INAIL: contributi alle imprese sicure

//Bando ISI INAIL: contributi alle imprese sicure

Bando ISI INAIL: contributi alle imprese sicure

Anche quest’anno sono a disposizione delle imprese i fondi dell’Inail per interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di
salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I fondi destinati alle imprese del Lazio sono pari a oltre 41 milioni di euro a fondo perduto.

Le domande a partire dall’11 aprile 2019 fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2019. Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto, ricomprese, per la parte relativa agli stanziamenti, in 5 Assi di finanziamento:

• Progetti di investimento (acquisto di trattori agricoli o forestali e/o di macchine, ristrutturazioni per migliorare la salute e
    sicurezza degli ambienti di lavoro) – Asse 1.1
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse 1.2
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi – Asse 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse 3
  • Progetti per micro e piccole imprese dei settori Tessile – Confezione-Articoli in pelle e calzature e pesca – Asse 4
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli – Asse 5

I finanziamenti a fondo perduto coprono e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine
cronologico di ricezione delle domande.

Tempi previsti

1. Prima fase: come per i bandi precedenti, la procedura di presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà in modalità telematica. A partire dalla data dell’11 aprile 2019 e fino alle ore 18:00 del giorno 30 maggio 2019.
  2. Seconda fase: dal 6 giugno 2019 le imprese i cui progetti avranno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità potranno accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice, che le identificherà in maniera univoca in occasione del “click day” dedicato all’inoltro online delle domande di ammissione al finanziamento attraverso lo sportello informatico.
  3. Terza fase: conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento da effettuarsi nei tempi e con le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2018.

Info: Ufficio Credito di Confartigianato Imprese Rieti, Tiziana Colletti tel. 0746 218131 credito@confartigianatorieti.it

2019-03-26T12:58:29+01:0012 Marzo 2019|