Aperto un nuovo Sportello Confartigianato: da oggi siamo anche a Castel di Tora

//Aperto un nuovo Sportello Confartigianato: da oggi siamo anche a Castel di Tora

Aperto un nuovo Sportello Confartigianato: da oggi siamo anche a Castel di Tora

Lo scorso 22 febbraio, presso il Punto Informativo della Riserva Naturale, in Castel di Tora, è stato inaugurato un nuovo sportello di Confartigianato sul territorio. “Un distaccamento della sede di Rieti, avente lo scopo di centralizzare, di affiancare e di agevolare quei paesi territorialmente più disagiati”, queste le parole di Ilaria Costa, responsabile del nuovo sportello.

Un patto tra Riserva Naturale e Confartigianato Imprese Rieti iniziato nel mese di dicembre 2023, al fine di sostenere lo sviluppo del territorio.

Alla riunione hanno preso parte il Commissario Straordinario della Riserva, Matteo Monaco, che ha sottolineato: “La politica è stata una figura chiave nella messa a punto di questo progetto d’intesa, che ha come fine ultimo quello di custodire e valorizzare i borghi e le imprese del territorio”. Al fianco del Commissario anche il Direttore Maurizio Rosati, entusiasta per l’iniziativa di supporto alle imprese del luogo.

Di spicco l’intervento del Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi, che dopo aver rinnovato tutto il suo appoggio ha precisato: “Nulla verrà lasciato al caso, per ogni bando che uscirà, oltre le circolari di servizio, tutte le imprese verranno contattate singolarmente così da poter garantire a tutti eguali possibilità”.

Ha poi aggiunto: “Primo obiettivo di questa nuova avventura sarà quello di concretizzare una salda sinergia tra Imprese, Amministrazioni Pubbliche, Riserva Naturale e Confartigianato”.

“Iniziativa notevole e di rilievo, visto l’elevato numero di imprese che popolano il nostro territorio – afferma la sindaca di Castel di Tora, Cesarina D’Alessandro – abbiamo la fortuna di avere operatori che si sono dati da fare per l’innovazione delle proprie attività e con il forte supporto da parte di Confartigianato potranno crescere ed essere accompagnati in un processo di innovazione, in quanto parte essenziale di questo territorio.”

A sottoscrivere le prime adesioni all’Associazione gli imprenditori Fabio Piscicchia e Massimo Lauricella; quest’ultimo ha piacevolmente ricordato la sua personale esperienza anni addietro con Confartigianato.

Lo Sportello sarà aperto su appuntamento e sempre disponibile telefonicamente. Per informazioni: Sportello Confartigianato c/o Punto Informativo Riserva Monti Navegna e Cervia, Via Turanense snc Castel di Tora (RI) tel. 3896860142.

2024-02-24T11:41:20+02:0024 Febbraio 2024|