Aperto il Bando “Voucher Digitalizzazione PMI”

//Aperto il Bando “Voucher Digitalizzazione PMI”

Aperto il Bando “Voucher Digitalizzazione PMI”

La Regione Lazio sostiene, tramite il Bando “Voucher Digitalizzazione PMI” i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

Risorse

Le risorse sono pari a 15 milioni di euro, di cui 2,5 milioni destinati esclusivamente alle PMI con Sede Operativa nelle aree destinatarie delle Strategie territoriali, in particolare nei comuni di Rieti, Frosinone, Latina e Viterbo.

Beneficiari

PMI che alla data della domanda devono:

1. essere iscritte al Registro delle Imprese e risultare ivi attive;
  2. non risultare un’Impresa in Difficoltà e possedere una situazione di regolarità contributiva;
  3. avere una Sede Operativa o più Sedi Operative ubicate nel Lazio e risultanti al Registro delle Imprese.
Progetti e Contributi

Sono state previste diverse forme di intervento:

A. Diagnosi Digitale (obbligatoria per Piccole e Medie Imprese)

Non ammissibile al contributo 8.160,00 euro 21.470,00 euro

B. Acquisto di nuove applicazioni integrate per la produttività individuale (Digital Workplace)

Indipendentemente dalla dimensione dell’impresa
2.270,00 euro cadauna

C. Adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement

4.950,00 euro 8.120,00 euro 15.870,00 euro

D. Migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati esistenti da server a cloud pubblico (Cloud Computing)

Virtual Machine Indipendentemente dalla dimensione dell’Impresa
D.1 Application Server 17.680,00 euro
D.2 Database Server 27.650,00 euro
D.3 Web Server 14.070,00 euro
D.4 Database Back Up 5.590,00 euro

E. Adozione di sistemi di Cyber Security

Non ammissibile a contributo 14.650,00 euro 44.900,00 euro

Il contributo massimo concedibile alla singola PMI non potrà superare:

– 50.000,00 euro per la Micro Impresa

– 100.000,00 euro per la Piccola Impresa

– 150.000,00 euro per la Media Impresa

Scadenze

L’invio della domanda deve avvenire entro il 14 febbraio 2024, esclusivamente in via telematica.

Per informazioni e per la presentazione delle domande: Ufficio Credito e Incentivi alle Imprese, Tiziana Colletti – Veronica Ponte tel. 0746218131 (tasto 2) credito@confartigianatorieti.it.

2024-02-02T10:50:30+02:0015 Dicembre 2023|