Andrea Lucio Giulivi è stato nominato membro del CdA del GAL Sabino

/, News/Andrea Lucio Giulivi è stato nominato membro del CdA del GAL Sabino

Andrea Lucio Giulivi è stato nominato membro del CdA del GAL Sabino

Apprendiamo con grande piacere e orgoglio della nomina di Andrea Lucio Giulivi come membro del CdA del GAL Sabino. Ricordiamo che Giulivi è anche Vice Presidente di Confartigianato Imprese Rieti e guida con intraprendenza e propositività le attività dell’Associazione nell’area di Poggio Mirteto e Sabina.

“La mia passione infinita per il territorio – ha commentato Andrea Lucio Giulivi – mi ha spinto da sempre a impegnarmi su tematiche sociali al fine di creare valore per i cittadini e per le attività economiche. La mia partecipazione al Consiglio di Amministrazione del Gal Sabino, in rappresentanza di Confartigianato, è un’ottima opportunità per dare un mio ulteriore contributo. Ringrazio tutti, dal Presidente ai membri del CdA per aver proposto il mio nome, senza dimenticare Sauro Antonelli, ex Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, che per tanti anni ha ricoperto il ruolo di consigliere e vice Presidente nella compagine del GAL Sabino”.

Il GAL Sabino include 25 Comuni della provincia di Rieti e aggrega soggetti pubblici e privati. La Strategia di Sviluppo Locale presentata alla Regione Lazio per il periodo 2023-2027 è arrivata quarta nella graduatoria regionale, ottenendo un finanziamento di oltre 4 milioni e 800 mila euro per le attività di promozione e sviluppo del territorio.

I temi su cui si intende lavorare riguardano la diversificazione, integrazione e innovazione dell’economia locale, sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari, innovazione e inclusione sociale, miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi, in costante dialogo con la società e il mondo accademico.

“Confartigianato – aggiunge Giulivi – lavorerà, anche all’interno del GAL Sabino, per rilanciare un territorio comunque vivo, con gli ingredienti dell’innovazione, della crescita economica e del miglioramento dei servizi, grazie alla valorizzazione di ciò che già esiste, attraverso inclusività e capacità di fare sistema”. Questo è, del resto, il fil rouge che lega tra loro i progetti di sviluppo rurale che dovranno essere portati avanti dai GAL.

“Siamo certi che anche in questo contesto Andrea Giulivi saprà portare il suo contributo – commenta Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti – come Associazione gli facciamo le nostre congratulazioni e gli auguriamo buon lavoro per questo nuovo ruolo”.

Foto di Valerio Gentile su Unsplash

2024-05-09T11:11:15+02:009 Maggio 2024|