/, News/ANAP e Confartigianato Imprese Rieti hanno presentato il progetto “Una biblioteca per tutti”

ANAP Confartigianato Persone e Confartigianato Imprese Rieti hanno inaugurato un nuovo progetto per la promozione di una cultura che sia di tutti e racconti il nostro territorio: ha preso vita il 19 giugno 2023 una piccola biblioteca aperta a tutti, all’interno della sede dell’Associazione reatina. I libri saranno direttamente accessibili prendendoli in prestito e registrandosi presso gli uffici di ANAP Confartigianato Persone.

Ogni anno verrà organizzata una giornata culturale in cui saranno presentati nuovi autori, i cui lavori saranno inclusi nella lista di titoli che mano a mano arricchiranno la biblioteca.

La presentazione ufficiale del progetto si è svolta nel pomeriggio del 19 giugno presso la sede di Confartigianato Imprese Rieti. Sono intervenuti alla presentazione i tre autori selezionati per il 2023: Giorgia Castellucci, Andrea Lucio Giulivi e Lino Busà, che hanno presentato i loro ultimi lavori: “Come il mare d’inverno”, “Vivere in campagna”, “Vento di fuoco”. Tre scrittori che raccontano realtà e sentimenti diversi, che uniscono riflessioni e voglia di benessere e giustizia sociale, ma anche di valorizzazione di contesti di vita, di riscoperta di una nuova voglia di socialità.

A coordinare i lavori il giornalista Paolo Di Lorenzo. Non è mancata la partecipazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, del Sindaco di Contigliano, Paolo Lancia, e di Don Valerio Shango, della Diocesi di Rieti, che hanno voluto ribadire la vicinanza e il sostegno alle tante iniziative di Confartigianato per le imprese e per il sociale.

Leggere, sapere, analizzare ascoltare, alimentare sogni. Anche questo fa parte della nostra cultura d’impresa. Testimonianze di grande interesse, sfide che si legano nel tempo, storie tra il mondo del lavoro e i territori di riferimento, tra la creatività e i progetti immaginati e la loro trasformazione in realtà. Messe insieme queste narrazioni sono uno straordinario, efficace racconto di una realtà in movimento. Che merita, soprattutto in questo momento, ascolto e attenzione.

Per informazioni sul progetto e per accedere alla biblioteca contattare gli uffici di ANAP Confartigianato Persone Rieti: Raffaella Rauso tel. 0746251900 inapa@confartigianatorieti.it.

2023-06-30T17:39:38+02:0019 Giugno 2023|