Adeguamento dei Bandi MePA al nuovo Codice degli Appalti

//Adeguamento dei Bandi MePA al nuovo Codice degli Appalti

Adeguamento dei Bandi MePA al nuovo Codice degli Appalti

Dal 1° luglio è diventato efficace il nuovo Codice degli Appalti (D.lgs. n. 36/2023) e sono stati pubblicati i Bandi del Mercato elettronico adeguati al nuovo Codice. Pertanto, tutti gli operatori economici abilitati che non hanno provveduto alla modifica delle dichiarazioni rese sono ora tenuti a farlo per poter partecipare a negoziazioni e/o ricevere ordini diretti.

Le modifiche riguardano sia i dati dell’impresa che le dichiarazioni commerciali e devono essere effettuate dalla sezione Gestione abilitazioni del portale www.acquistinretepa.it.

Relativamente al Bando MePA Lavori, poiché sono già presenti le classificazioni SOA con le relative fasce di importo, non è necessario procedere alla modifica delle dichiarazioni commerciali ma solo delle dichiarazioni legate all’impresa.

Dal 3 luglio sono pubblicati su Acquisti in Rete anche i bandi del Sistema dinamico di acquisizione adeguati al nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023).

Gli Operatori economici già abilitati al Sistema dinamico possono modificare le dichiarazioni rese attraverso un’apposita funzionalità del sistema, senza dover procedere a una nuova abilitazione.

Gli operatori economici non ancora abilitati possono abilitarsi direttamente ai nuovi bandi pubblicati, seguendo la procedura aggiornata con le nuove disposizioni normative.

Per informazioni, per modifiche e iscrizioni al MePa contattare l’Ufficio Appalti di Confartigianato Imprese Rieti, Loretta Imperatori tel. 0746218131 (tasto 1) loretta.imperatori@confartigianatorieti.it.

2023-08-04T17:54:55+02:007 Luglio 2023|