//Tre nuove prestazioni dell’Eblart per lavoratori e titolari di imprese artigiane

L’Eblart, ente bilaterale del Lazio per l’Artigianato, ha introdotto tre nuove prestazioni, una a favore dei lavoratori e due a sostegno delle famiglie:

• Bonus energia elettrica;
  • Mensa e trasporto scuola elementare;
  • Trasporto scolastico scuole medie e superiori.

Vediamole nel dettaglio.

BONUS ENERGIA. Si tratta di un contributo una tantum di 100 euro destinata ai dipendenti di ditte artigiane in regola con la contribuzione obbligatoria all’ente bilaterale. Requisito ISEE fino a 20mila euro.

• modulo di richiesta compilato e firmato (il modulo è disponibile qui);
  • copia documento e codice fiscale del richiedente;
  • stato di famiglia;
  • ultima fattura della bolletta elettrica;
  • attestazione ISEE 2023.

La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2023 e i contributi verranno erogati fino a esaurimento delle risorse economiche destinate a questa prestazione.

MENSA E TRASPORTO SCUOLA ELEMENTARE. L’ente bilaterale interviene con un contributo alle famiglie (sia datori di lavoro che lavoratori di imprese artigiane) fino a 600 per figlio (ridotto a 500 dal secondo in poi) a rimborso delle spese sostenute dall’anno scolastico 2023-2024 per mensa e trasporto scolastico della scuola primaria (non c’è il requisito dell’ISEE).

Documentazione da presentare:

• modulo di richiesta compilato e firmato (il modulo è disponibile qui)
  • copia documento e codice fiscale del richiedente
  • stato di famiglia
  • ricevute di pagamento

La domanda va presentata entro il 31 marzo dell’anno successivo.

TRASPORTO SCOLASTICO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI. L’ente bilaterale interviene con un contributo alle famiglie (sia datori di lavoro che lavoratori di imprese artigiane) fino a massimo 100 euro per l’acquisto nominativo di un abbonamento annuale ai mezzi di trasporto pubblico (non c’è il requisito dell’ISEE).

• modulo di richiesta compilato e firmato (il modulo è disponibile qui);
  • copia documento e codice fiscale del richiedente;
  • stato di famiglia;
  • dichiarazione di iscrizione scuola;
  • copia abbonamento annuale nominativo;
  • attestazione di pagamento.

La domanda va presentata entro il 31 marzo dell’anno successivo.

Ricordiamo che restano attive tutte le altre prestazioni previste dall’Eblart per imprese e lavoratori di ditte artigiane. L’elenco delle prestazioni è consultabile a questa pagina .

Per informazioni e per presentare le domande di contributo: Sportello EBLART di Confartigianato Imprese Rieti, Clara Odorici – Elisa De Paola tel. 0746218131 (tasto 2) eblart@confartigianatorieti.it.

2023-11-08T13:07:55+02:004 Agosto 2023|