Sandro Del Grande Presidente di Confartigianato Alimentazione

/, News/Sandro Del Grande Presidente di Confartigianato Alimentazione

Sandro Del Grande Presidente di Confartigianato Alimentazione

Il reatino Sandro Del Grande, legale rappresentante della SWITCH srls, è stato riconfermato Presidente di Confartigianato Alimentazione di Rieti. Alle spalle diverse esperienze nel settore alimentare e profondo conoscitore dei settori commerciali del Normal Trade e della distribuzione organizzata. Riconfermato all’unanimità dall’assemblea degli operatori del settore, che è bene ricordare, è composta da un variegato mondo che va dai pastai ai panificatori, dai gelatieri ai pasticceri, dai molitori ai ristoratori, dai birrai agli alimentaristi vari.

“Elevare la conoscenza degli operatori sviluppando il più possibile la formazione come strumento per tutelare la professionalità e la competitività delle imprese del settore alimentare, dei pubblici esercizi e del settore turistico-ricettivo, queste – rimarca Sandro Del Grande – le principali tematiche sulle quali sviluppare l’operatività e le relative iniziative del Consiglio direttivo appena insediato. Il settore delle produzioni alimentari e dei pubblici esercizi, rappresenta una componente fondamentale dell’economia del nostro territorio ad alta valenza turistico-ricettiva, in cui è sempre più necessario tutelare il made in Italy, ed il rispetto della legalità, e promuovere opportunità per consentire alle imprese d’innovare il proprio modo di fare impresa”.

“Nel nostro territorio – prosegue il presidente di Confartigianato Alimentazione – in un mercato dei consumi alimentari che si conferma in crescita, molto dinamico e consapevole, è fondamentale puntare sulla qualità e tipicità dei prodotti, sulla qualità e innovazione del servizio, sul soddisfacimento della clientela, e sulla garanzia igienico-sanitaria dei prodotti e delle lavorazioni alimentari. L’obiettivo di Confartigianato è di garantire alle proprie imprese un percorso di crescita professionale, che possa qualificare e migliorare il loro ruolo nel nostro territorio ed al contempo dia garanzie ai consumatori sulla qualità dell’offerta alimentare”.

“Sono contento e soddisfatto della riconferma del Presidente Sandro Del Grande – dichiara Maurizio Aluffi Direttore di Confartigianato – so che continuerà con impegno e professionalità il percorso iniziato nel 2015. Mi complimento con lui e con gli altri componenti del Consiglio Direttivo, persone di grande spessore, alla guida di aziende di successo e punto di riferimento del comparto alimentare del nostro territorio. Riserveremo la giusta attenzione ad un settore in continua evoluzione. I prossimi mesi vedranno il comparto impegnato in una intensa attività promozionale volta a far conoscere prodotti e imprese reatine, anche a livello nazionale.”

“A tal proposito verrà promosso con vigore il progetto COMPRARTIGIANO che tanto successo sta riscuotendo anche a livello nazionale. È bene ricordare, afferma Achille Fiori, delegato a seguire l’iniziativa, che COMPRARTIGIANO è un sistema costruito intorno alla figura dell’artigiano a brand Confartigianato Imprese dedicato al settore alimentare, per la promozione, la distribuzione e la vendita di prodotti artigianali italiani di alta qualità in tutto il mondo. Esso è costituito da store sul territorio, piattaforma di e-commerce, app mobile e servizi integrati con i seguenti obiettivi: integrare le esperienze online e offline, la tecnologia e la tradizione; fornire all’artigiano, impegnato nella produzione, un sistema su misura completamente in outsourcing; offrire al consumatore un’esperienza completamente personalizzata e omnicanale.”

Il Presidente Sandro Del Grande sarà coadiuvato da un Consiglio direttivo composto da: Emanuele Angeletti, Giorgia Pontetti, Achille Fiori e Chiara Formichetti.

2020-01-29T13:02:26+02:0029 Gennaio 2020|