Rinviata l’udienza dal Santo Padre del 10 ottobre 2020

//Rinviata l’udienza dal Santo Padre del 10 ottobre 2020

Rinviata l’udienza dal Santo Padre del 10 ottobre 2020

Confartigianato Imprese Rieti comunica una sofferta, anzi soffertissima, decisione che la Confederazione nazionale ha dovuto prendere per l’annullamento dell’Udienza con il Papa Francesco che era fissata per sabato prossimo, 10 ottobre 2020.

Decisione sofferta, sia perché l’evento di cui parliamo sarebbe stata una grande festa per tutti noi, nella gioia di incontrare il Santo Padre in Vaticano, ma ancora di più perché il motivo di questo annullamento è chiaramente legato alla tragedia della pandemia, che proprio in queste settimane sta vivendo una nuova crescita e proprio in questi giorni il Governo ha in corso l’emanazione di ulteriori provvedimenti restrittivi.

L’evento, sia giuridicamente che nella sostanza, avrebbe costituito un assembramento di più di duemila persone in uno spazio limitato e in un tempo ristretto per le procedure di ingresso in Sala Nervi, oltre a tutta la logistica degli spostamenti a Roma. Alla luce della crescita dei contagi ciò non sarebbe stato possibile né gestibile.

Per questo – e, ripetiamo, con il dispiacere che accomuna tutti noi – il Comitato di Presidenza ha preso questa decisione, certamente non facile, ma che ha l’obiettivo di salvaguardare la salute dei nostri soci e delle loro famiglie.

Speriamo anche che questa ulteriore crisi si possa risolvere contribuendo anche noi con assunzioni di responsabilità quale quella gravosa a cui siamo stati costretti oggi e possiamo finalmente celebrare la nostra festa con il Santo Padre in gioia e libertà.

2020-10-07T12:24:25+02:007 Ottobre 2020|