//Progetto “Avvicinamento Giovani” ai mestieri artigiani – questionario per le imprese edili e impianti

ANAEPA Confartigianato Edilizia e Confartigianato Impianti hanno condiviso il progetto “Avvicinamento Giovani” ai mestieri artigiani legati al comparto costruzioni.

Tra le fasi iniziali del progetto vi è un’analisi che riguarda i seguenti aspetti:

• posizionamento delle imprese
  • individuazione delle figure richieste
  • rapporto delle imprese con il mondo della scuola/formazione

Al link https://forms.gle/qdEf4Dqo5vmNpEFu8 si trova un questionario rivolto agli imprenditori che si compila in pochi minuti on-line attraverso un form di Google. I dati che emergeranno, anonimi, verranno elaborati per macro-risposte.

Lo scopo è quello di avere una “fotografia” reale, sia delle esigenze delle imprese che delle azioni possibili, per cercare di alimentare il bacino dei giovani che si avvicinino al mondo delle imprese artigiane al termine del percorso di studi.

Considerata l’importanza quanto mai attuale della difficoltà di reperimento di addetti nelle varie mansioni che colpisce praticamente tutti i comparti produttivi in ogni zona del Paese, chiediamo alle imprese dei comparti edilizia e impianti pochi minuti del proprio tempo per la compilazione del questionario, allo scopo di ottenere dei dati veritieri sulla situazione del settore, per poter progettare interventi realmente rispondenti alle necessità delle imprese.

Clicca qui per la compilazione del questionario

2023-06-22T11:19:29+02:0022 Giugno 2023|