Piccolo credito per MPMI e professionisti

//Piccolo credito per MPMI e professionisti

Piccolo credito per MPMI e professionisti

Grazie allo stanziamento di 39 milioni di euro provenienti da fondi europei e regionali, la Regione Lazio rinnova l’attività del Fondo rotativo per il piccolo credito creato per sostenere le esigenze di finanziamento delle MPMI e dei liberi professionisti.

Finanziamenti semplificati
Il Fondo – destinato alle micro imprese e alle PMI con necessità finanziarie limitate – si caratterizza
per un periodo di ammortamento maggiore rispetto a quanto stimato inizialmente (da 3 a 5 anni) e per
l’attivazione della riserva da due milioni di euro destinata alle Botteghe storiche con almeno 50 anni di attività. Attraverso il Fondo rotativo le MPMI, i liberi professionisti e anche i Consorzi e Reti di imprese possono ottenere agevolazioni rappresentate da finanziamenti caratterizzati da:

• importo minimo pari a 10mila euro, massimo 50mila euro;
  • durata minima 36 mesi, massima 60 mesi;
  • preammortamento massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi;
  • tasso di interesse pari a zero;
  • rimborso a rate mensili costanti posticipate.

Domande
Le domande per accedere alle agevolazioni possono essere presentate tramite l’Ufficio Credito e
Incentivi alle imprese di Confartigianato, Veronica Ponte – Tiziana Colletti tel. 0746 218131, credito@confartigianatorieti.com.

2018-11-26T18:59:52+02:0018 Ottobre 2018|