Meccatronica: scadenza regolarizzazione 5 gennaio 2023

//Meccatronica: scadenza regolarizzazione 5 gennaio 2023

Meccatronica: scadenza regolarizzazione 5 gennaio 2023

Sei un autoriparatore abilitato alla sola sezione di “Meccanica Motoristica” o “Elettrauto” non hai ancora acquisito l’abilitazione ufficiale della Meccatronica?

Il percorso formativo per imprese iscritte alla sezione di Meccanica/Motoristica o alla sezione dell’Elettrauto, della durata di 40 ore, consentirà di colmare la sezione tecnica mancante per poi acquisire definitivamente l’abilitazione ufficiale della Meccatronica che ormai esiste dal 05/01/2013 e che ha accorpato i due vecchi mestieri.

Fai attenzione! Se non ti regolarizzi entro il 5 gennaio 2023 verrà emesso da parte della Camera di Commercio un provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività e si procederà d’ufficio alla cessazione del responsabile tecnico e alla cessazione dell’attività di meccanica motoristica o elettrauto.

Ricordiamo che le officine che hanno già frequentato negli scorsi anni i corsi di formazione di 40 h e che hanno già effettuato la conseguente variazione in Camera di Commercio non devono fare nulla, in quanto hanno già adempiuto agli obblighi previsti dalla normativa. Ovviamente anche le officine che hanno sempre avuto entrambe le attività (meccanico ed elettrauto – codici ATECO 45.20.10 e 45.20.30) non devono fare nulla, in quanto già in possesso dei requisiti da meccatronico.

Per informazioni: Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese Rieti, Clara Odorici tel. 0746 218131 clara.odorici@confartigianatorieti.it.

2023-01-11T12:44:42+01:0015 Ottobre 2022|