FOTOGRAFI – ‘Scattiamo per l’Italia’ alla ricerca di eccellenze

//FOTOGRAFI – ‘Scattiamo per l’Italia’ alla ricerca di eccellenze

FOTOGRAFI – ‘Scattiamo per l’Italia’ alla ricerca di eccellenze

Al via da oggi il concorso “Scattiamo per l’Italia” per la selezione delle 24 immagini (3 per ciascuna delle otto categorie) che rappresenteranno il Team Italia nella edizione 2023 della WORLD PHOTOGRAPHIC CUP. Il termine per l’iscrizione e il caricamento delle immagini, che avverrà attraverso l’Entry System del sito www.wpcitalia.it è fissato al prossimo 15 Ottobre 2022.

Al fine di incentivare la partecipazione, con l’obiettivo di comporre un Team Italia in grado di competere ai massimi livelli internazionali e di rappresentare al meglio la fotografia italiana nel mondo, quest’anno la partecipazione al concorso sarà gratuita (con un limite massimo di immagini da inviare) e con due nuove categorie per un totale di otto, che corrispondono a quelle previste per la WPC (Commerciale; Illustrazione/Arte digitale; Paesaggi; Fauna selvatica; Ritratto “classico”; Ritratto “illustrativo”; Reportage/Fotogiornalismo; Matrimonio).

Ai vincitori del Team Italia, che rappresenteranno il nostro Paese alla WPC, sarà data comunicazione entro il 31 ottobre.

Gli autori delle 10 immagini con il punteggio più alto in ciascuna delle otto categorie riceveranno i Certificati di “finalisti nazionali”. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno assegnate agli autori della prima, seconda e terza immagine con il punteggio più alto in ciascuna delle otto categorie.

Gli autori delle immagini che otterranno i tre punteggi più alti in ciascuna delle otto categorie faranno parte del Team Italia alla World Photographic Cup 2023 e potranno partecipare alle assegnazioni dei premi internazionali. Potranno inoltre inserire il logo “WPC Team Italy – Team member 2023” nelle loro comunicazioni.

Qualora una o più delle 24 immagini italiane selezionate attraverso il concorso nazionale risultassero tra le migliori 10 nelle rispettive categorie del concorso mondiale WPC, i loro autori verranno invitati dalla WPC a prendere parte alla cerimonia di premiazione che si svolgerà venerdì 17 marzo a Singapore.

Il Regolamento completo del concorso “Scattiamo per l’Italia” con la descrizione dettagliata delle categorie, tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione e ai diritti/licenze nonché ai criteri di valutazione delle immagini è disponibile al seguente link: https://www.wpcitalia.it/regolamento/

2022-09-02T18:01:35+02:002 Settembre 2022|