//Energia. Fine del mercato tutelato. Che fare adesso? Un video per fare chiarezza

Ormai la scadenza è vicinissima.

Il 30 giugno 2024 sarà infatti l’ultimo giorno del mercato tutelato dell’energia elettrica per gli utenti domestici.

Questo significa che, da lunedì 1° luglio, chi non avrà sottoscritto un contratto con un venditore del mercato libero, entrerà in automatico nel Servizio transitorio a Tutele Graduali (STG) col fornitore vincitore dell’appalto indetto dall’Autorità (ARERA).

Terminato anche questo periodo, in mancanza di scelta sarà lo stesso fornitore a trasferire la fornitura a condizioni di libero mercato.

Si tratta di un passaggio pieno di incognite ma c’è ancora tempo per valutare le offerte e scegliere la proposta più adatta e conveniente alle proprie esigenze.

Come evitare brutte sorprese?

CEnPI – Confartigianato Energia per le Imprese, il grande gruppo di acquisto che negozia le migliori condizioni di fornitura sul libero mercato, con la garanzia del marchio Confartigianato, ha realizzato un breve video per chiarire tutti i dubbi.

Eccolo:

Per informazioni o per consulenza sulla fine del Mercato Tutelato per le utenze sia domestiche che non domestiche contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Rieti per un preventivo gratuito: Tiziana Colletti tel. 0746218131 (tasto 2) tiziana.colletti@confartigianatorieti.it.

2024-06-08T09:38:24+02:008 Giugno 2024|