Controlli GdF alle imprese di serramenti su Marcatura CE

//Controlli GdF alle imprese di serramenti su Marcatura CE

Controlli GdF alle imprese di serramenti su Marcatura CE

Confartigianato Imprese Rieti informa che la Guardia di Finanza sta effettuando controlli nel Lazio e nella provincia Rieti presso le aziende di serramenti. In particolare i controlli si focalizzeranno sulle condizioni per l’immissione sul mercato e per l’impiego dei prodotti da costruire, nello specifico di porte per l’interno/esterno e di finestre, in osservanza alla normativa sulla Marcatura CE.

Ricordiamo che il fabbricante che viola i principi generali e le disposizioni relative alla Marcatura CE è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 4.000 euro a 24.000 euro. Le stesse sanzioni sono previste per gli Installatori, i Rivenditori e per i Direttori dei Lavori che accettano, in cantiere, prodotti privi di marchio CE.

Vi invitiamo a contattare l’Ufficio Categorie per maggiori informazioni e per l’elenco della documentazione richiesta in fase di controllo, tel. 0746 218131 Elisa De Paola, elisa.depaola@confartigianatorieti.it

2020-01-04T13:08:51+02:007 Dicembre 2019|