//Confartigianato al Centenario dell’Aeronautica – Pratica di Mare 16/17/18 giugno

Nell’ambito delle attività programmate dall’Aeronautica Militare per celebrare i suoi primi cento anni di storia il 17 e 18 giugno 2023 si svolgerà nell’aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino Roma, una grande manifestazione aerea che sarà aperta al pubblico con ingresso libero. Il 16 giugno l’accesso sarà riservato ai membri delle forze armate.

Confartigianato Imprese Lazio sarà partner organizzativo per le attività di ricettività e allestimento delle aree ristorazione: saranno circa 60 le imprese di Confartigianato, da tutte le province del Lazio, che parteciperanno come espositori con gazebi e truck.

La manifestazione costituirà un evento unico, in cui grandi e piccini potranno vivere un’esperienza immersiva con l’Aeronautica Militare in tutte le sue sfumature.

Nell’occasione, sarà possibile:

• assistere alle esibizioni di numerosi aerei del presente e del passato, sia in mostra a terra che in volo, con un finale straordinario: lo spettacolo acrobatico offerto dalle “Frecce Tricolori”;
  • provare l’ebbrezza del volo grazie ai molteplici simulatori ludici che saranno messi gratuitamente a disposizione del pubblico di tutte le età;
  • ammirare da vicino le componenti operative, tecniche e logistiche della Forza Armata, per le quali saranno allestiti stand dedicati con personale e allievi delle scuole dell’Aeronautica Militare;
  • rievocare, attraverso percorsi dedicati, le gesta degli uomini e delle donne in azzurro dalla nascita della Forza Armata fino al presente, con una proiezione verso il futuro;
  • assistere alla tappa della Coppa Italia Droni con esibizioni, gare, testimonial d’eccezione e la possibilità di toccare con mano la realtà manutentiva dei piccoli oggetti volanti.

Inoltre, grazie alla presenza delle principali industrie del comparto Difesa, sul sedime aeroportuale sarà allestita un’esposizione industriale del settore aerospaziale a testimonianza del ruolo indispensabile che l’Aeronautica Militare svolge nel Sistema Paese e del legame indissolubile tra la Forza Armata e le eccellenze tecnologiche e industriali nazionali.

Si informa inoltre che:

• sabato 17 giugno la manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet istituzionale e tramite i canali social della Forza Armata;
  • domenica 18 giugno l’evento sarà trasmesso, oltre che in diretta streaming, anche in diretta TV dalla RAI.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme i primi cento anni dell’Aeronautica Militare insieme a Confartigianato.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ma su prenotazione, per i giorni 17 e 18 giugno. Venerdì 16 giugno l’accesso sarà riservato ai membri delle forze armate.

Le regole di accesso sono indicate qui

Qui il programma dell’evento

2023-06-14T12:10:16+02:007 Giugno 2023|