Bonus Lazio km 0, domande dal 7 febbraio 2022

//Bonus Lazio km 0, domande dal 7 febbraio 2022

Bonus Lazio km 0, domande dal 7 febbraio 2022

Dalla Regione Lazio, con il fondo nazionale, arriva il rimborso del 50% delle spese sostenute da ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi della filiera agroalimentare per l’acquisto di prodotti laziali.

OBIETTIVI. Sostenere gli operatori della ristorazione, i commercianti di alimenti e bevande e i produttori delle Denominazioni d’Origine (DO), Indicazioni Geografiche (IG) e Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) del territorio laziale, fornendo un aiuto concreto al made in Lazio lungo l’intera filiera agroalimentare. RISORSE 10 milioni di euro del Fondo nazionale per il sostegno alle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica (DL 41/2021).

CARATTERISTICA DELL’AIUTO. Il bando prevede un contributo a fondo perduto a titolo di rimborso pari al 50% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti laziali DO, IG e PAT (elencati nel bando), latte fresco bovino del Lazio, acque minerali e birre artigianali prodotte e imbottigliate nel Lazio. Il Bando è del tipo “a sportello”. Il contributo varia da un minimo di 1.000 euro a fronte di una spesa ammissibile di almeno 2.000 euro, a un massimo di 10.000 euro per una spesa ammissibile di almeno 20.000 euro. L’acquisto deve essere dimostrato mediante la presentazione delle relative fatture, in cui devono essere indicati i prodotti con la loro denominazione.

BENEFICIARI. Imprese con sede nel Lazio che abbiano come attività primaria uno dei 38 codici ATECO elencati nel bando, che comprendono attività di ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristorazione ambulante, catering), alloggio (alberghi, agriturismi), produzione alimentare (panetteria, pasticceria, gelati), commercio al dettaglio di alimenti e bevande.

Scarica la scheda sintetica del bando

Le domande devono essere presentate attraverso la procedura telematica accessibile al link https://www.regione.lazio.it/bonuslaziokm0 a partire dal 7 febbraio 2022, compilando il modulo online e allegando la documentazione richiesta nel bando. Si possono presentare fino a due domande per un massimo di quattro fatture, sino al raggiungimento dell’importo massimo concedibile per singola impresa.

Per informazioni: Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato Imprese Rieti tel. 0746 218131 credito@confartigianatorieti.it.

2022-04-15T19:05:07+02:0028 Gennaio 2022|