Bando ISI INAIL 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale

//Bando ISI INAIL 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Bando ISI INAIL 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale del 30 novembre 2020 l’estratto dell’avviso pubblico per il bando Isi 2020.

Dopo aver dovuto revocare il precedente per dirottare i fondi sulle misure di emergenza contro il COVID 19, l’Inail mette a disposizione  per  il 2020 211.226.450 euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come di consueto i destinatari degli incentivi sono:

•  le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
  • gli Enti del terzo settore, ma solo ed esclusivamente per l’asse 2.

Le risorse finanziarie destinate ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma (qui l’avviso per la regione Lazio)  e per assi di finanziamento che sono i seguenti:

1. Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (due avvisi diversi); ·
  2. Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2;
  3.  Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3; ·
  4.  Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività: Pesca (codice Ateco A03.1) e Fabbricazione di mobili (codice Ateco C31):  – Asse di finanziamento 4.

L’importo massimo erogabile ad ogni azienda è di :

• di 130.000 euro per i progetti appartenenti agli assi 1, 2 e 3;
  • di 50.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 4.

Nella sezione dedicata al bando sul sito dell’INAIL (qui il link diretto) sono disponibili modulistica e gli avvisi pubblici regionali per la documentazione di dettaglio.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2020, entro il 26 febbraio 2021.

2020-12-09T10:01:42+02:009 Dicembre 2020|