Decreto Agosto, prorogata la ZFU Sisma Centro Italia fino al 2022

//Decreto Agosto, prorogata la ZFU Sisma Centro Italia fino al 2022

Decreto Agosto, prorogata la ZFU Sisma Centro Italia fino al 2022

Tra le novità previste dal Decreto Agosto di natura fiscale, evidenziamo la proroga della ZFU Sisma Centro italia fino al 2022. Pertanto, per le imprese che già ne usufruiscono, nel limite del proprio plafond indicato in fase di richiesta dell’agevolazione, non sarà necessario presentare una nuova domanda, ma potranno continuare a beneficiarne fino a fine 2022.

Accedono alla Zona Franca Urbana anche le nuove imprese, che avvieranno la propria attività entro il 31 dicembre 2021 nei Comuni rientranti nel cratere sismico (per il Lazio: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Le nuove imprese dovranno presentare un’istanza telematica di accesso al beneficio. Si attendono i regolamenti attuativi con le modalità operative.

Restano escluse da questa misura le imprese dei settori edilizia e impiantistica (lettera F dei codici ATECO 2007).

Ricordiamo che l’agevolazione della ZFU consiste nell’esenzione dal versamento delle imposte sui redditi, IRAP, IMU degli immobili produttivi ed esonero su contributi previdenziali e assistenziali sulle retribuzioni da lavori dipendente.

Per informazioni e richieste: Ufficio Fiscale di Confartigianato Imprese Rieti, Loretta Imperatori tel. 0746 218131 loretta.imperatori@confartigianatorieti.it.

2020-09-28T18:12:38+02:009 Settembre 2020|