Nuovo corso f-gas autoriparatori

/, News/Nuovo corso f-gas autoriparatori

Nuovo corso f-gas autoriparatori

Confartigianato Autoriparazione organizza per il mese di settembre, in collaborazione con TEXA, un corso per l’attestazione degli addetti che svolgono operazioni sugli impianti di condizionamento auto. Per le imprese di autoriparazione vige infatti l’obbligo di iscriversi al Registro Nazionale Gas Fluorurati (www.fgas.it). È necessario effettuare l’iscrizione sia per l’operatore sia per l’impresa.

A seguito dell’iscrizione l’operatore dovrà frequentare un corso di formazione obbligatorio per mantenere l’abilitazione a svolgere operazioni sugli impianti di condizionamento, secondo quanto previsto dal DPR 43/2012 che disciplina le attività sugli impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Il possesso del “patentino” è condizione necessaria per l’acquisto del gas per le operazioni di ricarica dell’aria condizionata.

Il corso, in ottemperanza alle disposizioni di legge Covid-19, si svolgerà in videoconferenza.

I costi sono così suddivisi:

1. Iscrizione al Registro Nazionale Gas Fluorurati in modalità telematica (persona + impresa) – 100,00 euro (compresa Iva) Importo comprensivo di oneri amministrativi, imposta di bollo e diritti di segreteria CCIAA
  2. Corso di formazione per il rilascio dell’abilitazione – 250,00 euro + IVA

I materiali didattici saranno forniti in formato digitale e ogni partecipante potrà seguire la lezione con un manuale on-line.

Il corso sarà attivato a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, entro settembre 2021.

Per informazioni e adesioni contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato, Clara Odorici tel. 0746 218131 formazione@confartigianatorieti.it.

2021-11-24T12:20:13+01:009 Luglio 2021|